OSTELLO MONASTERO DI SANTA CHIARA - Sassoferrato (Ancona)
Nome
OSTELLO MONASTERO DI SANTA CHIARA
Indirizzo
Via Bentivoglio, 1
60041 - Sassoferrato (AN)
Descrizione
A Sassoferrato, nel cuore delle Marche, dal 1253 è presente una fraternità di `Sorelle Povere, la cui forma di vita è: ` osservare il santo Vangelo del Signore nostro Gesù Cristo, vivendo in obbedienza, senza nulla di proprio e in castità` (Regola di S. Chiara). L'espressione Sorelle Povere racchiude tutto il nostro progetto di vita: abitare insieme come sorelle, figlie dell'unico Padre Celeste, in povertà e umiltà, come pellegrine e forestiere, seguendo le orme di Cristo che, da ricco si fece povero.
Oggi la nostra piccola fraternità, continua a vivere in letizia la Regola di S. Chiara offrendo a tutti la possibilità di un contatto con la Parola di Dio e un'esperienza spirituale intensa. Le Sorelle sono aperte all'accoglienza di singoli o gruppi.
La loro foresteria è aperta, in modo particolare, a chi desidera vivere spazi di silenzio, riflessione, ritiro, formazione condividendo qualche momento di preghiera e/o confronto con le sorelle clarisse. La fraternità vive di offerte e non stabilisce alcuna quota fissa per l'ospitalità. Il Monastero custodisce tre opere del noto pittore Giambattista Salvi detto `il Sassoferrato` proprio per la sua origine.
Gestione
SORELLE POVERE DI SANTA CHIARA
Avvertenze sulle Informazioni della Struttura
Si informa che questa struttura NON ha attivato il servizio di contatto diretto con Viaggi Spirituali.
I dati presenti in questa scheda (ad esempio, informazioni relative all’accoglienza) NON sono stati forniti direttamente dalla struttura, pertanto potrebbero non essere accurati.
Inoltre, se il CIN è assente, potrebbe significare che la struttura non offre il servizio di accoglienza oppure che non ha ancora avuto l’opportunità di rivendicare la scheda a causa della mancanza di visibilità e richiesta da parte degli utenti.
Questa scheda va considerata una semplice guida informativa e NON promozionale. Non si effettuano prenotazioni dirette e non è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.