MONASTERO SAN BENEDETTO IN VALLEDACQUA - Acquasanta Terme (Ascoli Piceno)

Nome
MONASTERO SAN BENEDETTO IN VALLEDACQUA

Indirizzo
Via Valledacqua
63041 - Acquasanta Terme (AP)

Descrizione
Immerso fra il Parco Nazionale dei Monti Sibillini ed il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga sorge il Monastero di San Benedetto in Valledacqua del 970 d. C. Completamente restaurato nel 2002 ospita una comunità femminile di Monache Camaldolesi. Il luogo è ideale per quanti vogliano trascorrere un periodo di distacco dalla frenesia della vita moderna, adatto per Convegni, congressi, corsi di studio, esercizi spirituali, esperienze di vita monastica, incontri di preghiera, ritiri spirituali, vacanze per clero, disabili, famiglie, gruppi, laici, religiosi, singoli; in struttura religiosa presso collina. Completamente ristrutturato, offre 31 camere ottimamente rifinite ed arredate in legno massello, tutte dotate di tv lcd, phone, telefono e servizi privati per una capienza di oltre 90 persone.

Gestione
Istituto Diocesano per il Sostentamento del Clero - Ascoli Piceno.
Associazione Spiritualità Amici di Valledacqua.

Avvertenze sulle Informazioni della Struttura
Si informa che questa struttura NON ha attivato il servizio di contatto diretto con Viaggi Spirituali.
I dati presenti in questa scheda (ad esempio, informazioni relative all’accoglienza) NON sono stati forniti direttamente dalla struttura, pertanto potrebbero non essere accurati.
Inoltre, se il CIN è assente, potrebbe significare che la struttura non offre il servizio di accoglienza oppure che non ha ancora avuto l’opportunità di rivendicare la scheda a causa della mancanza di visibilità e richiesta da parte degli utenti.
Questa scheda va considerata una semplice guida informativa e NON promozionale. Non si effettuano prenotazioni dirette e non è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.

MONASTERO SAN BENEDETTO IN VALLEDACQUA