OASI DI SANTA CATERINA D'ALESSANDRIA - Cittaducale (Rieti)
Nome
OASI DI SANTA CATERINA D'ALESSANDRIA
Oasi di Santa Caterina d'Alessandria di Cittaducale
Indirizzo
Piazza G. Marchesi, 9
02015 - Cittaducale (RI)
Descrizione
L'Oasi di Santa Caterina d'Alessandria di Cittaducale è ideale per Campi scuola, esercizi spirituali, esperienze di vita monastica, pensionato studenti, ritiri spirituali, vacanze per ambo i sessi, clero, famiglie, laici, religiosi, singoli, solo donne; in struttura religiosa presso collina. La nostra ospitalità sorge al limite della Valle Santa. In meno di 15 minuti si può raggiungere il Santuario di Fonte Colombo dove soggiornò più volte San Francesco. Poco più distante si trova il Santuario di Greccio, e quello di Poggio Bustone, tutti fondati dal Santo che tanto amò questa nostra terra. Molti altri monasteri, chiese e località religiose meritano una visita del viaggiatore: “La Foresta”, il monastero di Santa Chiara a Rieti e sempre in questa città: la Cattedrale, S. Francesco e S. Agostino con i loro affreschi. Al Monastero di Santa Caterina di Cittaducale si può dormire con una spesa davvero modica. Ci sono 10 camere, semplici e pulite, ben tenute e con tutto il necessario che possono ospitare fino a una ventina di persone. Le suore si occupano della prima colazione che viene servita di buon ora.
Gestione
Monache Benedettine.
Avvertenze sulle Informazioni della Struttura
Si informa che questa struttura NON ha attivato il servizio di contatto diretto con Viaggi Spirituali.
I dati presenti in questa scheda (ad esempio, informazioni relative all’accoglienza) NON sono stati forniti direttamente dalla struttura, pertanto potrebbero non essere accurati.
Inoltre, se il CIN è assente, potrebbe significare che la struttura non offre il servizio di accoglienza oppure che non ha ancora avuto l’opportunità di rivendicare la scheda a causa della mancanza di visibilità e richiesta da parte degli utenti.
Questa scheda va considerata una semplice guida informativa e NON promozionale. Non si effettuano prenotazioni dirette e non è in grado di dare informazioni sulla disponibilità.