Santuario S.Maria degli Angeli – San Felice Circeo (Latina)
Santuario S.Maria degli Angeli
Via Ugo Foscolo – Tel.0773 540566
Conosciuto anche con il nome di “Sacra Sindone” sorge in località La Cona nel paese di Pantano Marino e custodisce nel suo interno la riproduzione fotografica, in grandezza naturale, della Sacra Sindone, venerata dai fedeli.
La realizzazione del complesso liturgico è stata realizzata nel 1995 in cemento armato con copertura costituita da travature in legno curve.
Il complesso è stato realizzato attraverso la solidarietà dei fedeli e con il contributo dell’8 per mille. Nel Santuario di S.Maria degli Angeli è allestito il Tesoro della Sindone. Il piazzale esterno della chiesa ospita il gruppo in bronzo del “Redentore e la Peccatrice”.
Commenti
9 commenti in “Santuario S.Maria degli Angeli – San Felice Circeo (Latina)”L’architettura è il segno per eccellenza, la forma si sostanzia in emozione, ed io non ho saputo reprimere l’emozione che ho provato… dunque proprio riconoscendo un valore architettonico ho inseguito il senso ed il progetto.. mi scuso se ciò può essere stato considerato non”pacato”…
Buongiorno Nico, pubblico il suo commento anche se devo dire che poteva esprimere il suo dissenso con toni più pacati.
Ho visitato il santuario, debbo dire al progettista e collega, che non ho mai visto una struttura tanto avulsa dalla destinazione cui è destinata! Chi ha progettata questa architettura non ha mai riferito la propria attenzione alla liturgia al valore che essa estrinseca al significato stesso della parola ecclesia. Internamente sfoggiano in rapida successione, una parata di elementi scollegati tra loro e tutti di rara bruttezza, tra i quali spicca “la cozza battesimale”! Credo, comunque, sia da premiare l’originalità ed il coraggio per avere realizzato tale opera: nel frattempo se qualcuno riesce a spiegarne il senso, io continuo a sperare di essere raggiunto da tali motivazioni
Complimenti a tuo papà Anna e grazie per averci dato questa preziosa informazione.
Il progettista della chiesa è mio padre Arch. Rosario Giannetti di Terracina (LT)
Ci spiace Giuseppe, al momento non abbiamo questa informazione. Ci informeremo a riguardo.
Chi è il progettista della chiesa. Grazie
Buongiorno William,
purtroppo non abbiamo questa informazione, se lei ne verrà a conoscenza ce lo comunichi che lo pubblicheremo volentieri.
E’ meglio metterci anche l’orario delle S. Messe