Santuario Madonna di Lourdes di Campeggio – Monghidoro (Bologna)
Sorge in collina in località Campeggio a 540 metri s.l.m. Il Santuario è dedicato alla Madonna di Lourdes in ricordo ai caduti del primo conflitto mondiale, dal parroco don Augusto Bonafè.
L’oggetto del culto è una statua della Madonna di Lourdes e Bernadetta, posta nella grotta di Massabielle di Lourdes, sullo sfondo la sorgente miracolosa.
L’opera fu collocata nell’edificio nel 1923 ed è opera di Guelfo Ravasio.
E’ data la possibilità ai visitatori e fedeli di arrivare proprio ai piedi della Madonna, al piano superiore. E’ data la possibilità ai visitatori e fedeli di arrivare proprio ai piedi della Madonna, al piano superiore.
Commenti
3 commenti in “Santuario Madonna di Lourdes di Campeggio – Monghidoro (Bologna)”Scusate non ricordo l’orario della santa messa di Domenica. Poi vorrei sapere l’orario di apertura della chiesa la Domenica mattina. Grazie mille.
Gentilissimi buonasera
vorrei chiedere un’ informazione per me e la mia mamma di 84 anni. Desidererebbe tanto visitare il santuario di Campeggio la piccola Loures bolognese. La mia mamma fra i vari problemi che ha, ha attualmente un dolore alla gamba destra e mi ha manifestato più volte il desiderio di potersi bagnare con l’acqua del santuario.
A noi piacerebbe venire di domenica per assistere alla messa e poi poter sostare davanti all’immagine della Santa Vergine ed eventualmente poter toccare l’acqua, ma ovviamente se non è possibile andrebbe bene anche in un altro momento.
Guardando su internet però ho visto delle recensioni che affermavano che il santuario è spesso chiuso.
Potrei aver informazioni al riguardo dell’apertura del santuario, oppure un contatto per poter sentire direttamente
Grazie tante
è fantastica la chiesa è io la adoro