Santuario Madonna di Bonora – Montefiore Conca (Rimini)
Sul finire del 1300 un certo Bonora Ondidei di Levola di Montefiore Conca si ritirò in preghiera sul Monte Auro. Qui risiedette in zona Villa San Martino dentro una casupola di sole tre stanze, una delle quali adibita a cappelletta affrescata e ornata con immagini della Vergine.
Proprio l’immagine della Madonna è diventata oggetto di culto dei fedeli che si radunano in questi luoghi sacri.
Il santuario della Madonna di Bonora si trova appena fuori del paese. Bonora Ondidei lasciò la celletta dove egli abitava ai frati francescani che in seguito edificarono il santuario vero e proprio.
La struttura della chiesa è caratterizzata dalle tre navate riccamente decorate. La strada che conduce al santuario è dotata di alcune cappelle che ricordano i misteri del Rosario.
[mappress]
Commenti
Un commento in “Santuario Madonna di Bonora – Montefiore Conca (Rimini)”Per favore, vorrei sapere a chi la Beata Vergine di Bonora ha fatto le promesse scritte sul retro della immaginetta ufficiale. Sono bellissime. Ho ammalati in famiglia, uno dei quali gravi. Vorremmo saperne di più. Nel frattempo preghiamo la nostra Madre Celeste insieme.