Santuario di Maria Santissima Immacolata e San Rocco – Palmi (Reggio Calabria)
Il Santuario di Maria Santissima Immacolata e San Rocco si trova in piazza San Rocco a Palmi in pieno centro cittadino nella parrocchia di San Nicola. La sua edificazione risale al 1951 in una zona dove si trovavano altri luoghi di culto.
E’ anche conosciuta solo come la “chiesa dell’Immacolata e di San Rocco”. Al suo interno si venerano le effigi dell’Immacolata e di San Rocco. La chiesa nuova è stata costruita secondo criteri architettonici moderni, all’interno è a singola navata con cupola quadrangolare e campanile che svetta sul lato destro dell’edificio.
Sempre all’interno troviamo di particolare interesse per il visitatore la statua di San Rocco in legno, opera del secolo XVII; La statua dell’Immacolata del 1925 che venne realizzata per sostituire quella più antica di Domenico De Lorenzo; Una statua di Santa Rita.
Un crocifisso in legno, un suggestivo altare in bronzo di Alessandro Monteleone; un pregevole mosaico di scuola fiorentina, due tele sulla storia di San Rocco di Maurizio Carnevali.
[mappress mapid=”939″]