A Lasa (Bolzano), vi è un santuario dedicato alla Madonna di Lourdes
Sulla strada che porta da Merano al Passo Resia fuori del paese di Lasa in Val Venosta troviamo il Santuario Madonna di Lourdes. Nel 1887 avvenne la consacrazione di una piccola cappella, con all’interno la statua della Madonna di Lourdes, in memoria di un incidente mortale risalente al 1885.
Sempre nello stesso 1887 avviene una misteriosa quanto miracolosa guarigione di una ragazza del luogo da una grae malattia. Le guarigioni gli anni a seguire vennero a moltiplicarsi. Per questo motivo nel 1895 si decide per la costruzione di una nuova chiesa più grande in modo da ospitare i fedeli che si recavano in preghiera in questi luoghi. La costruzione del nuovo edificio, in stile neoromanico, fu voluta dal parroco di Lasa Nikolaus Ortner. Alll’interno della chiesa nell’abside possiamo osservare la immagine della Madonna di Lourdes.
[mappress]
Commenti
Un commento in “A Lasa (Bolzano), vi è un santuario dedicato alla Madonna di Lourdes”Avevamo portato un quadro della Madonna fatto con pizzoCantu'(tombolo) è stato rubato complimenti a chi lo ha preso.